italianoenglishdeutschfrancaisespanolrussianjapanese

Cursos de italiano para extranjeros
Cursos Online

Cursos Online


Imagen - 2

L’Italiano Skypando – Clases particulares por Skype       

Desde hace muchos años L’Italiano Porticando ofrece la posibilidad de practicar el italiano también desde casa con clases por Skype. Utilizar Skype permite al estudiante organizar sus clases estudiando una o más veces por semana según su disponibilidad. Asimismo se puede respetar la flexibilidad horaria y geogràfica en el caso de que el estudiante se encuentre fuera de la Unión Europea.

El contenido de las clases puede ser sea la conversación sea la clase “clásica”, es decir con una parte grámatical y una parte comunicativa (la estructúra del curso preve por un lado ejercicios y actividades en línea y por otro lado ejercicios y tareas “en casa” que se corrigen durante la clase siguiente.

El material de aprendizaje utilizado durante las clases està incluido y serà enviado por la escuela.

Precios:

- 10 horas 310 Euro
- 15 horas 450 Euro
- 20 horas 590 Euro

 


Imagen - 3

Cursos online en mini-grupo       

Tienes una pareja o dos amigos con el mismo nivel de italiano que deseen tomar clases online junto a ti?  Ningún problema! Organizamos clases online de mini-grupo con el horario y en los días màs còmodos para ti. Antes del principio del curso  se realiza una prueba de ingreso y se establecen los objetivos del curso.

Precios:

10 horas – 250 Euro/persona
15 horas – 320 Euro/persona
20 horas – 400 Euro/persona

 


Imagen - 4

Cursos de grupo en linea (3-8 estudiantes)       

Nunca habéis pensado en tomar un curso online en grupo con estudiantes de todo el mundo? A partir de ahora es posible! Podéis uniros a nuestros cursos para estudiantes de todos los niveles. Los cursos están organizados en paquetes de 30 horas y tienen lugar dos veces por semana. Las fechas de comienzo son válidas para todos los niveles (A1 hasta C1, C2). Los cursos se actívan con un número mínimo de 3 participantes.

Fechas de comienzo

A partir del  18/01/2021   Lunes y Miércoles, de 18:30 a 20:30
                                          Martes y Jueves, de 10:00 a 12:00

A partir del 22/03/2021    Lunes y Miércoles, de 18:30 a 20:30
                                          Martes e Jueves, de 10:00 a 12:00

A partir del 17/05/2021   Lunes y Miércoles, de 18:30 a 20:30
                                         Martes y Jueves, de 10:00 a 12:00

A partir del 19/07/2021   Lunes y Miércoles, de 18:30 a 20:30
                                         Martes y Jueves, de 10:00 a 12:00

A partir del 20/09/2021   Lunes y Miércoles, de 18:30 a 20:30
                                         Martes y Jueves, de 10:00 a 12:00

A partir del 22/11/2021   Lunes y Miércoles, de 18:30 a 20:30
                                         Martes y Jueves, de 10:00 a 12:00

PRECIOS (todo incluido, materiales enviados en formato PDF):

30 horas – 270 Euro/persona

 


Imagen - 5

Comentarios sobre nuestros cursos online       

"Dal 2016 vengo almeno qualche volta all'anno a Torino per imparare e praticare l'Italiano nella scuola “L’italiano porticando”. Apprezzo molto gli insegnanti per la loro dedizione, la loro gentillezza e il loro entusiasmo. Sono degni ambasciatori dell'italiano e di Torino.(“Si, siamo Torinesi, neh!”). Si preoccupano davvero per gli studenti in modo che si sentano a casa loro.

Però, quest'anno è cambiato tutto e non è possibile di viaggiare come prima.

Quindi sono stata molto contenta di sapere che potevo partecipare ai corsi online. Così mi sono iscritta e posso assicurarvi che, nonostante la natura virtuale delle lezioni, l'entusiasmo degli insegnanti può essere percepito anche via Skype. Il Porticando Italiano è assolutamente di prima classe! 
Spero sinceramente di rivedervi presto a Torino!"

Marina S. (Belgio)

---------

In primavera volevo visitare Torino per partecipare a un corso presso L‘Italiano Porticando. Quando il coronavirus l‘ha fatto ormai impossibile, ho deciso invece di prendere qualche lezione su Skype. Benché io non sia abituata a comunicare in questo modo, l‘ho trovato abbastanza facile, e benché io non abbia mai incontrato l‘insegnante Caterina  di persona, lei ha creato subito un rapporto cordiale. Ha personalizzato le lezioni secondo le mie esigenze e i miei interessi e ho imparato tanto. Adesso non vedo l‘ora di visitare Torino di persona per usare le mie nuove abilità. Comunque la scuola è riaperta!

 

Martina L. (Germania)

---------

 

Da molto sentivo che la mia conoscenza della lingua Italiana peggiorava. Mi sono iscritta in un ottimo corso in Australia, ma due ore alla settimana e` pochissimo per buttarsi anima e corpo nella lingua e cultura di questo bel paese. Dunque, ho deciso di fare un corso online con Italiano Porticando per due settimane. Che buona scelta! Ogni sera, per tre ore, potevo parlare in Italiano con un'insegnante molto in gamba e dei studenti molto amichevoli da dapertutto del mondo. Certo, abbiamo anche rinforzato la nostra conoscenza della grammatica, ma in un modo che era praticabile, dinamica e molto divertente. Secondo me, vale la pena per coloro che vogliono migliorare la lingua italiana, in particolare, l'abilita` di parlare con fiducia in se stesso. Non vedo l'ora di andare a Torino per fare un corso ad Italiano Porticando faccia a faccia.

 

Sandra G. (Australia)

__________

 

Ho studiato con L’italiano Porticando per due mesi. Durante quel tempo, era un bell’esperienza perche la qualità dell'istruzione e tipi di attività erano molto buoni. Mi è piaciuta l'interazione online con studenti di diversi paesi. Rosaria, Caterina e Laura sono sempre amichevoli e controllano il comfort degli studenti. Consiglio questa scuola a chiunque vorebbe studiare italiano.

 

Matthew H. (Tailandia)

__________

"Sono stato tre volte in Torino, a studiare all'Italianoporticando. Ma quest'anno non era possibile. Ero molto triste, ma invece ho deciso di fare il corso online. E' stata una grande esperienza - le quattro ore ogni mattina sono passate molto velocemente - mi sono divertita, ma ho anche imparato molto. Provalo!"

Grainne D. (Irlanda)